Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – “Come Lega Spi Cgil Valdinievole Centro abbiamo avuto un incontro con Claudio Del Rosso, sindaco di Montecatini Terme. Dopo anni di silenzio assordante questo è stato un confronto serio e positivo su alcune questioni che come sindacato dei pensionati Cgil abbiamo a cuore”.
Così Lauro Cecchi, segretario Lega Spi Cgil Valdinievole Centro, che illustra le tematiche trattate durante l’assemblea. A partire dalla “necessità di un confronto preventivo (che quest’anno non c’è stato) sul bilancio preventivo del Comune. Come sindacato dei pensionati, insieme a Cgil, Cisl, Uil abbiamo presentato a tutte le amministrazioni comunali una nostra piattaforma che contiene idee, richieste e proposte. L’impegno del sindaco è stato quello di riconvocarci nei prossimi mesi per fare il punto della situazione e per il prossimo anno di partire nei tempi dovuti un confronto con le organizzazioni sindacali”.
Il secondo caso è “Hotel Paradiso a Montecatini alto: da anni – prosegue il segretario – come sindacato insieme a Libera abbiamo posto la questione di questo bene confiscato alle mafie, da ormai più di 25 anni. Come abbiamo denunciato ci troviamo di fronte ad un serio pericolo di crolli non controllati che metterebbero a rischio persone e cose. Abbiamo da anni avanzato una nostra proposta che prevede l’abbattimento del bene, il riutilizzo solo della piscina all’aperto, la creazione di un parcheggio nei sotterranei esistenti e la realizzazione di un giardino in memoria delle vittime innocenti delle mafie”.
“Come Lega Spi Cgil Valdinievole Centro – conclude Cecchi – riteniamo che il confronto sia il sale della democrazia e che sia utile a tutti, amministrazioni comunali comprese. Per cui prendiamo sul serio l’impegno del sindaco che ci ha assicurato ‘porte spalancate’ (definendoci ‘sentinelle del territorio’) e aspettiamo di confrontarci nuovamente nei prossimi mesi”.