-0.5 C
Pistoia
domenica 11 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montecatini, il sindaco al governo: “Servono più poliziotti”

Dopo l'episodio di sangue delle scorse ore, il sindaco Del Rosso si è detto pronto ad assumere nuovi agenti della polizia municipale, ma ha sollecitato il governo a rinforzare l'organico della polizia di Stato

MONTECATINI TERME – “Quanto accaduto questa notte nella nostra città è un fatto di estrema gravità e rappresenta un segnale allarmante del livello di criticità che il tema della sicurezza ha raggiunto nel nostro Paese. Un episodio di violenza armata all’interno di un locale pubblico è inaccettabile e colpisce profondamente l’intera comunità di Montecatini Terme, quello che appare un regolamento di conti fra soggetti non italiani fa percepire una realtà sottostante allarmante”. Claudio Del Rosso, sindaco di Montecatini, è così intervenuto in merito all’episodio di sangue delle scorse ore. E dopo aver aver ricordato le azioni intraprese come amministrazione comunale (implemento della videosorveglianza, chiusura di due Cas, nuove assunzioni di agenti della municipale) ha lanciato un appello al governo.

“In momenti come questi è fondamentale evitare strumentalizzazioni e lavorare insieme per garantire sicurezza, legalità e tranquillità ai cittadini di Montecatini Terme.
Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro svolto anche in questa occasione – ha scritto – in questo momento abbiamo bisogno di un numero maggiore di forze di Polizia, noi come Comune assumeremo altro personale di polizia municipale nel più breve tempo possibile. Ma il governo deve impiegare risorse nell’assumere un numero maggiore di personale delle forze dell’ordine”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
-0.5 ° C
-0.4 °
-0.8 °
69 %
3.1kmh
4 %
Dom
3 °
Lun
2 °
Mar
3 °
Mer
5 °
Gio
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS