|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Il maltempo colpisce Montecatini. A capitolare sotto la pioggia battente, nel primo pomeriggio di oggi (24 novembre), il muro di contenimento delle Panteraie che ha ceduto di netto lungo viale Bustichini.
Una massa importante di terra, detriti e pietre – si parla di una trentina di metri cubi – è finita giù all’incrocio con viale Baccelli, con un fragore che ha rimbombato per tutta la zona.
La frana è avvenuta sotto la pioggia battente, proprio mentre l’allerta meteo veniva alzata da gialla ad arancione. Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia municipale. Presenti anche il sindaco Claudio Del Rosso, l’assessore Marco Silvestri e il dirigente comunale Claudio Gariboldi, che hanno fatto un primo sopralluogo. Attesa a breve la ditta incaricata della rimozione dei materiali e della messa in sicurezza.
La strada resterà chiusa dall’incrocio con via Bernini fino a nuovo ordine, quasi certamente almeno fino a domani (25 novembre). Non esclusi ulteriori controlli su tutto il muro di cinta, che dalle Panteraie corre fino all’area del Minigolf.


