fbpx
1.4 C
Pistoia
venerdì 2 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Manifestazione anti-immigrazione a Montecatini: è polemica

Il PD di Montecatini ha attaccato il comitato "Remigrazione e riconquista", che avrebbe intenzione di organizzare una manifestazione di raccolta firme sulla sicurezza in città, accusandolo di strumentalizzazione

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – “Leggendo la proposta di legge si comprende come per questo comitato il problema principale, se non l’unico, che affligge l’Italia sia la presenza di stranieri. La questione sembra poter essere semplicemente risolta “rimandandoli a casa loro”: con una proposta politica così accattivante mancava soltanto il palcoscenico giusto per mettere in scena lo spettacolo, e qui arriva a puntino la nostra città, che di recente ha interessato la cronaca nazionale per i problemi di ordine pubblico”. Il Partito Democratico di Montecatini ha così commentato, non senza ironia, la manifestazione (una raccolta firme, nel dettaglio) a favore della sicurezza preannunciata nella città termale dal comitato “Remigrazione e riconquista”, che proporrebbe tra le varie opzioni una serie di misure più stringenti sul controllo dei flussi migratori.

Proposte che i “dem” giudicano a quanto pare strumentali, accusando il comitato di strumentalizzare una situazione complicata come quella relativa alla sicurezza. “La sicurezza ed il benessere dei cittadini sono questioni molto serie, problemi complessi che come tali devono essere affrontati con competenza e possibilmente unendo le forze e gli intenti del maggior numero di attori in campo – hanno aggiunto i rappresentanti del centrosinistra – a tal proposito, la recente mozione approvata all’unanimità dal nostro consiglio comunale è un tentativo di andare in questa direzione, sapendo che le scelte e le azioni da intraprendere coinvolgono tutti i livelli amministrativi e che la strada da fare è tanta e tutta in salita“. E hanno invitato i politici montecatinesi a mandare un segnale.

“Montecatini Terme non ha bisogno di guitti in cerca di notorietà che sfruttano il disagio, che c’è ed è reale, proponendo banalità razziste e xenofobe – hanno concluso – a differenza di alcuni consiglieri comunali di destra della nostra Provincia che risultano aver aderito al comitato, ci auguriamo che tutti i rappresentanti delle istituzioni del nostro Comune, opposizione compresa, si tengano alla larga da questa manifestazione, a cui è già stata data fin troppa pubblicità. Invitiamo infine tutte e tutti a non accettare provocazioni e non cercare frizioni o diatribe con chi ha organizzato la manifestazione, la Montecatini democratica, anti-fascista e anti-razzista sa come comportarsi e siamo certi che lo farà”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
neve
1.4 ° C
3.7 °
0.5 °
90 %
1.3kmh
100 %
Ven
4 °
Sab
5 °
Dom
3 °
Lun
1 °
Mar
-2 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS