MONTECATINI TERME – Montecatini si prepara ad accendere i riflettori sugli eSport. Sabato 13 e domenica 14 settembre la città ospiterà le finali del League of Legends Italian Tournament (Lit) 2025, evento organizzato da Pg Esports e promosso dal Comune in collaborazione con Lucca Comics & Games.
Per Confcommercio si tratta di una partnership fortemente strategica per il territorio: “Il sodalizio tra Montecatini e una realtà di richiamo internazionale come Lucca Comics & Games porterà benefici concreti in termini di posizionamento, visibilità e di nuovi visitatori. Lucca Comics, con le sue molteplici iniziative che si dispiegano lungo tutto il corso dell’anno, catalizza l’interesse di un pubblico internazionale. Questo appuntamento si presta quindi ad essere un segnale importante per la capacità della città di diversificare l’offerta e intercettare pubblici giovani e dinamici”.
Le finali al Nuovo Teatro Verdi e le attività alle Terme del Tettuccio trasformeranno Montecatini in una capitale nazionale del gaming per un intero weekend, rafforzando l’immagine della città oltre i tradizionali circuiti turistici.
“Questa operazione – conclude Confcommercio – può consolidare Montecatini come destinazione turistica di qualità, capace di unire accoglienza, tradizione e innovazione”.