Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – La T Tecnica Gema Montecatini seconda della classe già di nuovo in campo per il campionato.
La T Tecnica Gema Montecatini ha da poco centrato una brillantissima prestazione contro S.Antimo, terza consecutiva in una settimana, arrivando anche a toccare il +41 nel finale e chiudendo a +30. Una domenica (finalmente) più easy per i rossoblu montecatinesi, che hanno permesso anche a coach Del Re di far rifiatare tanti senatori (e con Chiarini ancora ai box) e di inserire a lungo i più giovani, sfruttando l’ottima serata di un Acunzo sempre più protagonista e di un capitan Savoldelli tornato a sfiorare i 20 punti.
Ovviamente, la B Nazionale non concede ampi spazi al riposo: il 25 febbraio alle 20.30 ultimo turno infrasettimanale della stagione, contro Chiusi, reduce da 10 vinte nelle ultime 11, con l’unico ko arrivato al supplementare con Roseto proprio mercoledì scorso.
“Con S.Antimo siamo stati più sciolti e più brillanti rispetto alle ultime uscite e poi con la zona abbiamo costruito ritmo e acquisito certezze – spiega l’allenatore di Montecatini – Abbiamo fatto una partita importante che ci ha permesso di fare molte rotazioni, questo potrebbe darci un vantaggio per la serata di mercoledì a Chiusi. Di Pizzo in quintetto al posto di Bedin? Anche questa potrebbe essere un’altra soluzione per preservare i centri dai falli in futuro”.
Chiusi ha individualità di assoluto livello per il campionato, come i lunghi Renzi e Rasio, entrambi molto pericolosi, il primo con mano educatissima anche da lontano, il play Raffaelli e gli esterni Criconia, Ceparano e la giovane rivelazione Gravaghi (classe 2003), autore di un campionato di spessore: una formazione in piena lotta ancora per il sesto posto.
“È una squadra che negli ultimi mesi ha trovato un grande equilibrio e una lunga serie di vittorie – conclude Del Re – facendo tutto un altro tipo di campionato rispetto ai primi mesi. Servirà tanta energia in una trasferta molto delicata, tanta voglia di soffrire, ci attende una gara a mio avviso tirata contro un’avversaria che è in salute. Per questo mi attendo una prova tosta e concentrata fin da subito da parte di tutto il gruppo”.
La squadra sarà seguita da un discreto numero di tifosi come già accaduto a Piombino: per chi non potrà raggiungere Chiusi diretta su Lnp Pass dalle 20.25.
In campo anche gli Herons Montecatini, impegnati nel derby in trasferta contro Pielle Livorno alle 21. Le due squadre sono appaiate a quota 26.