fbpx
8 C
Pistoia
lunedì 31 Marzo 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La T Tecnica Gema Montecatini torna al Palacarrara contro la squadra più in forma del momento

Nell'anticipo del sabato l'avversaria è la Luiss Roma. La Fabo Herons invece a Lucca se la vede con Fabriano

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTECATINI – Dopo 4 settimane, La T Tecnica Gema Montecatini torna a giocare davanti al pubblico del Pala Carrara per una sfida che si gioca insolitamente di sabato (29 marzo) alle 21: avversaria quella Luiss Roma che con una serie di sette vittorie consecutive, compreso il derby con la Virtus vinto mercoledì anche con la differenza canestri ribaltata (ultimo ko degli studenti risale addirittura al 2 febbraio a Ruvo di Puglia) si è presa con merito il secondo posto in classifica.
La T Gema arriva dal ko di Ruvo, in una serata in cui è stata a lungo avanti (50 punti segnati all’intervallo, ma poi break decisivo subìto nel terzo periodo) pur disponendo di rotazioni ridotte senza Chiarini e senza Acunzo, e con le triple dei pugliesi a cambiare inerzia al match dall’intervallo in poi e a spostare l’equilibrio anche quando le energie per Montecatini sono iniziate a mancare negli ultimi minuti.
“La partita con La Luiss è uno scontro diretto fondamentale – commenta coach Marco Del Re – per noi sarebbe importante vincere e provare anche a ribaltare la differenza canestri (+9 Luiss al PalaTiziano il 7 dicembre scorso) in ottica terzo posto. È un’avversaria in grande condizione, reduce da 10 vittorie nelle ultime 11, ben sette consecutive, a livello di fiducia sono al top e in più hanno vinto tante partite con scarti minimi, dimostrando in questo aspetto di essere la squadra migliore del girone anche e soprattutto nella gestione dei finali”.
I rossoblu pagano ancora le fatiche di Coppa e degli ultimi impegni ravvicinati, e con allenamenti da gestire al meglio e nuovi assetti da trovare specie nel pitturato.
“Per la sfida di sabato sera proviamo a recuperare Chiarini, assente dalla trasferta di Caserta – prosegue Del Re – ma siamo certi che al di là delle condizioni dei singoli sarà una battaglia durante la quale dovremo essere bravi a limitare il loro talento offensivo. Hanno undici giocatori veri e punti nelle mani con Pasqualin, Fallucca, Cucci ma anche con l’ex Chieti Van Ounsem e energie da spendere un po’ ovunque sul parquet. Servirà una prova di grande voglia e grande orgoglio, lo sappiamo bene, in cui andare oltre alle difficoltà del momento con agonismo e compattezza, come abbiamo dimostrato spesso di saper fare in questa stagione”.
Salto a due alle 21 e telecronaca su Lnp Pass dalle 20.55. Dalle 20.15 i tifosi che lo vorranno potranno anche fotografarsi con la Coppa Italia, che torna “protagonista” per una iniziativa da condividere con tutto il popolo rossoblu dopo la vittoria di Bologna.

Anche Fabo Herons torna al Palacarrara per la sfida a Fabriano di domenica 30 marzo alle 18.

In occasione della partita contro Fabriano, ospiteremo la Ridi Robbe Aps, un’associazione del territorio impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso lo sport.
L’associazione nata in memoria di Roberto Fera, cestista cresciuto nel settore giovanile termale e successivamente giocatore nelle minors del territorio, organizza ogni anno, nel mese di giugno, l’omonimo torneo 3×3 al PalaVinci, un evento che coniuga passione sportiva e solidarietà, raccogliendo fondi per importanti progetti di prevenzione.
Al palazzetto sarà allestito un desk per scoprire più da vicino questa significativa iniziativa.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
8 ° C
8.7 °
7 °
54 %
3.3kmh
10 %
Lun
8 °
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
16 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS