MONTECATINI TERME – Seconda trasferta consecutiva per La T Tecnica Gema Montecatini, impegnata domenica (5 ottobre) a Vicenza alle 18 dopo aver conquistato nello scorso weekend il primo successo esterno della stagione a Vigevano con una prestazione solida, specie dopo aver reagito bene al primo vantaggio di Verazzo e soci nell’ultimo periodo, con due triple di Burini, i canestri di Passoni e Strautmanis e i liberi finali di Jackson.
Dopo le prime due vittorie in campionato, il calendario porta Pallacanestro Montecatini al Palasport Città di Vicenza, altro viaggio per testare la crescita di un gruppo che in settimana ha provato ad alzare ulteriormente l’asticella dell’intensità per provare a mantenere l’imbattibilità.
Vicenza nell’ultimo turno ha superato Omegna in casa, chiudendo con quattro uomini in doppia cifra, Gasparin, Preti, Da Campo e lo spagnolo Uclès Belmonte, uno dei migliori acquisti estivi, ala centro molto incisiva in un quintetto di livello per la categoria a disposizione di coach Ghirelli, che trova spesso punti anche da Beretta.
“La squadra si è preparata con grande attenzione e nel migliore di modi – commenta coach Marco Andreazza – anche perché a mio avviso sarà una partita del tutto diversa rispetto alle prime due. Vicenza ha almeno 5-6 giocatori molto esperti per la categoria, è una squadra sorniona contro la quale non devi sbagliare niente, pronta anche ad aspettarti. Sarà importante gestire il ritmo ma anche l’aspetto difensivo, sempre basilare specie in difesa, così come sarà da tenere elevata la qualità offensiva, spalmata sui 40 minuti, limitando le palle perse e coinvolgendo tutti. Come accaduto con Lumezzane e Vigevano sarà importante andare a colpire nei momenti chiave con i giocatori più in gas nel momento, un aspetto sul quale stiamo già lavorando nell’ottica di avere sempre protagonisti diversi e di livello come si addice a un gruppo che ha molti giocatori pericolosi”.
Palla due a domenica (5 ottobre) alle 18, come di consueto telecronaca su Lnp Pass e botteghino aperto di domenica anche per i tifosi rossoblu al seguito.