Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – È iniziata la stagione in casa Pallacanestro Montecatini. Ieri (7 agosto) primo intenso allenamento pomeridiano preceduto dal briefing stagionale e dalla consegna dei materiali tecnici, all’ordine del rinnovato staff tecnico con coach Marco Andreazza, il primo assistente (e storica bandiera rossoblu) Andrea Niccolai e il secondo Lorenzo Guelfi a dirigere le operazioni sul parquet del PalaCardelli di Monsummano.
La seduta è stata anticipata da un’ora di lavoro fisico con il nuovo preparatore Elia Parretti, in un programma che seguirà nei primi dieci giorni la stessa falsariga, con pesi e potenziamento al mattino per poi proseguire nel pomeriggio dalle 18 a Monsummano con gli allenamenti in campo. Fari puntati da subito sul primo appuntamento ufficiale, previsto per sabato 13 settembre (probabile sede di Ravenna) contro Treviglio, nella semifinale della Supercoppa a cui La T Tecnica Gema accede di diritto come vincitrice della Coppa Italia 2025, sollevata al Paladozza a metà marzo.
Bello e da segnalare il primo bagno di folla con i tanti tifosi (oltre 100) venuti a salutare ‘il primo giorno di scuola’ e a ritrovare i 5 confermati (D’Alessandro, Passoni, Acunzo, Burini e Bedin), i 6 nuovi, Fratto, Bargnesi, arrivati da Livorno come Andreazza, ma anche Peroni e Strautmanis, entrambi compagni a Vigevano negli ultimi tre anni, e poi Gulini e Vedovato, oltre ai 2 giovanissimi Benvenuti e Del Vigna, classe 2007 e 2008.
Subito operativo lo staff dirigenziale, con il direttore generale Guido Meini e il dirigente sportivo Luca Infante a seguire da vicino i primi passi della squadra e di un gruppo molto ambizioso per una stagione assai impegnativa.
Definito intanto il calendario di amichevoli: si comincia sabato 16 agosto alle 19 al Palasport di Pistoia con il primo test contro il Pistoia Basket 2000. Una settimana dopo a Bardalone, secondo impegno contro il Dany Basket Quarrata, inserito nell’altro girone della B: palla a due alle 18 del 23 agosto.
Mercoledì 27 agosto terzo scrimmage della pre-season a Chiusi con la San Giobbe Basket, altra squadra del girone B. Si giocherà alle 18.30. Agosto si chiuderà con l’impegno di prestigio al palasport di Zola Pedrosa con la Fortitudo Bologna, fissato alle 18 di sabato 30.
La T Tecnica Gema di coach Andreazza giocherà poi mercoledì 3 settembre a San Vincenzo contro Piombino (alle 20) per chiudere il cerchio sabato 6 alle 18.30 al Pala Carelli di Monsummano contro Chiusi.