Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – La T Tecnica Gema Montecatini, ultima sfida della stagione regolare al Pala Carrara: domani (27 aprile) alle 18 a Pistoia arriva Jesi, formazione che dopo aver condotto un buon campionato per diversi mesi, sta attraversando un periodo non semplice.
La squadra non deve distrarsi e dopo le 3 vittorie consecutive, punta a quel successo che le permetterebbe di chiudere in terza posizione la regular season, assicurandosi il vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff.
“E’ una sfida fondamentale per garantirci una posizione importante mentre perdere, con due contestuali vittorie delle romane, potrebbe portarci addirittura in quinta posizione – commenta coach Marco Del Re – Sarebbe vero un peccato al termine di una stagione così intensa nella quale siamo stati a lungo secondi, purtroppo abbiamo pagato un momento anche fisicamente non semplice a marzo in mezzo a tanti impegni, ma adesso vogliamo chiudere al meglio. I ragazzi sanno bene cosa li attende, ci siamo preparati forte in settimana e giochiamo contro una squadra imprevedibile, che sulla gara secca può fare risultato con chiunque”.
Jesi arriverà al Pala Carrara anche per guadagnare un posto al sole in chiave play-in.
“Per buona parte della stagione è stata al sesto posto, Jesi. Ha un roster importante e tanti buoni tiratori da fuori, a cominciare dall’ex Chieti Vettori, che tira col 55 per cento, l’ex Montecatini Petrucci, che tira col 44 per cento, e anche Cena, che gioca sia da 4 che da 5, e che all’andata ci fece molto male. Obiettivo per noi sarà difendere duro, tenere alta la concentrazione e scendere in campo già in modalità playoff, perché dall’11 maggio tutto sarà ancora più decisivo e senza margine di errore. Ma già da domani servirà la mentalità giusta”, conclude il coach rossoblu.
Salto a due domani (27 aprile) alle 18 a Pistoia.
Alla stessa ora al PalaTagliate di Lucca la Fabo Herons affronta un vero e proprio spareggio per accedere ai playoff: l’avversaria è la Luiss Roma. Serve solo vincere per i termali.