2.4 C
Pistoia
sabato 21 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La T Tecnica Gema Montecatini ad Agrigento per continuare la lotta al terzo posto

Coach Andreazza vuole sfruttare l'abbrivio del successo netto in infrasettimanale con Omegna ma mette in guardia dai siciliani

MONTECATINI – La vittoria con Omegna di mercoledì sera, netta nelle proporzioni (93-72) con allungo deciso già dal secondo quarto, ha rappresentato un mattone solido per la T Tecnica Gema Montecatini ripartire in campionato dopo il ko di Desio e per proseguire la battaglia per il terzo posto, restando comunque a quattro punti dalla vetta. In arrivo ora per La T Gema c’è l’ultima trasferta del mese, ad Agrigento domani (ore 18, Pala Moncada di Porto Empedocle) prima di tuffarsi in un marzo altrettanto impegnativo con cinque sfide e il weekend centrale dedicato alla Coppa Italia.

“Questa è una formula che tiene vivi tutti, chi lotta in testa e in coda, se si aggiunge che dietro ci sono tutte avversarie determinate, Agrigento per esempio è più forte di quanto non dica la classifica, è chiaro che è obbligatorio andare su ogni campo sempre concentrati e senza cali – è il commento di Marco Andreazza – Non dimentichiamo che abbiamo margini importanti, ci mancano giocatori sotto canestro da molte settimane e non ci alleniamo mai al completo, questo rende idea di quanto stiamo facendo. Questa è una squadra che ha valori e contenuti, altrimenti non saremmo così alti in classifica a lottare per il vertice. Serve per quanto mi riguarda capire il momento della squadra, del campionato e dei singoli, e specie in uscita dai turni infrasettimanali occorre tanta applicazione. In più domenica troveremo una squadra come Agrigento che è andata vicina a vincere a San Vendemiano, e poi ha vinto il derby con Piazza Armerina. Se sono così indietro in classifica con tutto il talento che poi hanno aggiunto (Conti e Douvier su tutti) è solo per un avvio davvero complicato, ma non deve condizionarci la distanza di punti. Sarà fondamentale un buon approccio da parte nostra”, conclude il coach.

La squadra partirà oggi dopo pranzo per la Sicilia, tornando poi nella giornata di lunedì.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
2.4 ° C
4.8 °
0.7 °
82 %
2.7kmh
98 %
Sab
4 °
Dom
9 °
Lun
8 °
Mar
8 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS