Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Individuato il responsabile del furto di portafoglio ai danni di una turista straniera a Montecatini.
La donna si è presentata all’ufficio denunce denunciando il fatto masenza saper specificare il momento preciso notando solo lo zaino che aveva sulle spalle aperto senza il portafoglio. Ricostruendo nell’immediatezza il contesto sia temporale sia dei luoghi percorsi dalla vittima nella mattinata, personale dell’Ufficio controllo territorio del commissariato di pubblica sicurezza ha individuato dal circuito di videosorveglianza il momento del furto e constatato che era stato commesso da una figura maschile che era riuscita a sfilare il portafoglio dallo zaino della vittima senza che questa se ne accorgesse.
Alla luce delle evidenze somatiche riscontrate e dell’abbigliamento indossato, è stata subito avviata una dedicata attività di rintraccio sul territorio che ha in poco tempo permesso di individuare il colpevole: un cittadino rumeno non residente sul territorio.
Condotto agli uffici del commissariato per gli accertamenti e le pratiche di rito, il responsabile dovrà rispondere del reato di furto con destrezza.