Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – Imprenditoria femminile, prosegue il percorso di crescita personale e professionale promosso da Terziario Donna Confcommercio Pistoia e Prato, che invita tutte le imprenditrici del territorio al secondo appuntamento del ConnecDate, in programma domani (8 luglio) alle 20.30, negli spazi di Palazzo Belvedere a Montecatini Terme in via Fedele Fedeli 10.
Dopo il primo incontro dedicato alla narrazione del sé, il nuovo appuntamento approfondirà il tema La narrazione dei luoghi come sviluppo dell’ecosistema imprenditoriale, stimolando una riflessione condivisa su come il territorio in cui viviamo e operiamo possa diventare parte integrante dell’identità professionale e del racconto aziendale.
“ConnecDate nasce per creare occasioni di incontro e di ascolto reciproco – afferma Donatella Moica, presidente del Terziario Donna Confcommercio – offrendo alle imprenditrici strumenti concreti per valorizzare le proprie competenze, all’interno di un ambiente che stimola lo scambio di esperienze e la condivisione di idee. Crediamo fortemente che solo attraverso il confronto e la partecipazione attiva sia possibile costruire percorsi di crescita che rafforzino il ruolo delle donne nel tessuto economico locale”.
Il programma della serata prevede a partire dalle 19.30 un cocktail dinner di benvenuto, riservato alle partecipanti, che sarà l’occasione per favorire momenti di networking informale. Seguiranno la presentazione del gruppo Terziario Donna in Valdinievole, un laboratorio pratico di scrittura per stimolare nuove prospettive di narrazione aziendale, e un momento di confronto aperto, in cui ogni partecipante potrà portare il proprio contributo, idee ed esperienze.
ConnecDate si conferma così uno spazio di dialogo e di crescita collettiva, che guarda alla valorizzazione delle imprenditrici come motore di sviluppo per l’intero territorio. Confcommercio sostiene con forza questa esperienza di condivisione, consapevole che lo scambio di idee, esperienze e competenze sia uno degli strumenti più potenti per affrontare le sfide del presente e costruire nuove opportunità di futuro.