fbpx
3.2 C
Pistoia
venerdì 26 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Comune di Montecatini pronto a querelare la trasmissione “Fuori dal Coro”

Il servizio andato in onda su Rete 4 in merito alla "questione sicurezza" a Montecatini non è piaciuto all'amministrazione comunale, in quanto avrebbe "leso la reputazione della città"

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Il servizio televisivo andato in onda quasi un mese fa su Rete 4, nella quale si descriveva una Montecatini preda della micro-criminalità, non è evidentemente piaciuto all’amministrazione comunale. Ed il Comune di Montecatini Terme, pochi giorni prima dello scorso Natale (lo scorso 22 dicembre, per l’esattezza) ha dato mandato ad un legale di valutare se vi siano gli estremi per querelare la trasmissione televisiva Mediaset, “Fuori dal Coro” condotta da Mario Giordano.

“Nel corso della trasmissione televisiva “ Fuori dal Coro” del giorno 7 dicembre 2025, trasmessa dall’emittente Rete 4, è apparso un servizio dal titolo “Legittima Difesa: dolce vita addio, Montecatini Fuori Controllo” – si legge nella determina comunale con cui viene affidato l’incarico all’avvocato Silvia Perondi del foro di Pistoia – il servizio televisivo descrive una città fuori controllo dove imperversano esclusivamente degrado, risse, aggressioni, immobili occupati con l’inviata della trasmissione che a chiusura del servizio chiosa “ a Montecatini è difficile sentirsi al sicuro” . L’immagine che viene data è distorta e capziosa e non tiene assolutamente in conto tutto ciò che Montecatini Terme rappresenta con le sue Terme, con il verde, con gli eventi: tanto è che la città, in data 24 luglio 2021 è stata dichiarata patrimonio Unesco nell’ambito del percorso Great Spa Towns of Europe”.

Secondo il sindaco e la giunta, si tratterebbe quindi di un servizio diffamatorio. Ed è su questa ipotesi che l’avvocato lavorerà, a quanto pare. “Avendo il servizio televisivo leso la reputazione della città con gravi danni all’immagine – prosegue la determina – è intenzione di questo consesso proporre querela per il reato di cui all’art. 595 cp ovvero per i reati che l’autorità giudiziaria riterrà di ravvisare”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
3.2 ° C
4.3 °
1.9 °
70 %
4.5kmh
0 %
Ven
3 °
Sab
9 °
Dom
8 °
Lun
8 °
Mar
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS