Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Venerdì 4 aprile alle 21 al teatro Verdi di Montecatini, la psicologa forense Roberta Bruzzone confronta due noti casi di cronaca nera: i delitti di Chiara Poggi e Meredith Kercher
La nota criminologa e psicologa forense affronta sul palco nel suo nuovo spettacolo Delitti allo specchio due casi che hanno fatto discutere molto l’opinione pubblica e che hanno visto indagini travagliate e di cui ancora oggi rimangono irrisolti molti interrogativi. Roberta Bruzzone illustra questi casi giudiziari con la perizia della profiler, mostrando al pubblico i tanti punti che li accomunano, i tanti dubbi, gli errori investigativi, le tante ipotesi e insinuazioni. La Bruzzone riporta il pubblico sulla scena del crimine, esaminando i dati, le indagini e le conclusioni.
Chiara Poggi e Meredith Kercher non si conoscevano e probabilmente, se avessero potuto evitare l’ineludibile destino di morte che le attendeva, a tradimento, in un giorno qualunque, non si sarebbero mai incontrate. Eppure le vicende che le hanno viste coinvolte come vittime hanno davvero tanto in comune.
Due storie e due inchieste per molti versi speculari, che si intersecano l’una nell’altra all’interno di un labirinto di specchi nel quale entra la dottoressa Roberta Bruzzone, con la competenza e l’occhio esperto della profiler, per fare chiarezza su due degli episodi più neri della cronaca del nostro Paese.
Due casi giudiziari che hanno lasciato dietro di sé una scia di dubbi, che è giunto il momento di affrontare senza mezzi termini. Si torna sulla scena del crimine, ripercorreremo le indagini svolte analizzando i fatti in modo oggettivo e implacabile, depurandoli dalle scorie delle false insinuazioni, degli errori investigativi e delle (troppe) parole buttate al vento, che spesso affollano le inchieste giudiziarie da prima pagina.
Roberta Bruzzone psicologa forense, è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana e la strage di Erba tra gli altri. Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Roberta Bruzzone è autrice e conduttrice di trasmissioni come Donne mortali, andata in onda per tre edizioni sull’emittente Real Time. Opinionista in noti programmi televisivi. Nel 2022 interpreta se stessa nel film (Im)perfetti criminali.
Biglietti da 29 a 39 euro. Prevendite ticketone.it.