fbpx
2.8 C
Pistoia
lunedì 5 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Herons Montecatini, espugnato il rimonta il parquet di Piacenza

Due punti grazie a un prepotente finale di gara, che conferma la solidità attuale del gruppo guidato da coach Meo Sacchetti

Bakery Piacenza-Fabo Herons Montecatini 73-86 (24-16, 41-39, 61-62)

BAKERY BASKET PIACENZA: Dore 24, Abba 22, Borriello 10, Bocconcelli 8, Morvillo 5, Ricci 4. All. Salvemini.
FABO HERONS MONTECATINI: Rossi 20, Zugno 15, Natali 11, Aukstikalnis 21, Mastrangelo, Kamate, Sgobba 7, Giombini 12. All. Sacchetti.

PIACENZA – Vittoria di forza e di strategia per la Fabo Herons Montecatini, che espugna il PalaBakery di Piacenza con un prepotente finale di gara, confermando la solidità del gruppo guidato da coach Meo Sacchetti. Nonostante un avvio in salita, segnato dalle incursioni di Abba e dalle triple di Dore che avevano permesso ai padroni di casa di chiudere il primo quarto avanti 24-16, i termali hanno saputo mantenere i nervi saldi. Nel secondo periodo è salito in cattedra Aukstikalnis: il lituano, implacabile dal perimetro, ha ricucito lo strappo punto dopo punto, permettendo agli Herons di rientrare negli spogliatoi con il fiato sul collo degli emiliani (41-39).

La vera svolta del match si è consumata nella seconda metà di gara. Al rientro sul parquet, Montecatini ha trovato il primo vantaggio significativo grazie alla fisicità di Sgobba e alla regia di Zugno, trasformando la partita in un corpo a corpo equilibrato che ha visto i toscani avanti di una sola lunghezza al 30′ (61-62). L’ultimo quarto è stato però un monologo degli uomini di Sacchetti. La profondità del roster e la maggiore tenuta atletica hanno fatto la differenza: un break micidiale firmato da Natali e ancora da uno scatenato Zugno ha scavato il solco definitivo. Piacenza ha tentato l’ultimo sforzo con Abba, arrivato a quota 20, ma la tripla dall’angolo di Rossi ha spento ogni velleità di rimonta biancorossa. Con un parziale schiacciante nei minuti conclusivi, Montecatini ha archiviato la pratica sul 73-86, dimostrando una maturità da grande squadra capace di colpire nel momento di massima stanchezza dell’avversario.

Per gli Herons si tratta di un successo prezioso che lancia la volata verso i prossimi impegni, con un attacco bilanciato che ha visto ben quattro uomini in doppia cifra, guidati dai 21 punti di Aukstikalnis e dai 20 di un chirurgico Rossi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
2.8 ° C
3.7 °
1.8 °
71 %
1.8kmh
100 %
Lun
2 °
Mar
-0 °
Mer
-0 °
Gio
1 °
Ven
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS