Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Da oggi il viale Marconi a Montecatini sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra il confine con Pieve a Nievole e via delle Ortensie. La chiusura, necessaria per l’abbattimento di alcuni pini, avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e proseguirà fino alla conclusione dei lavori.
Questo intervento è indifferibile: le perizie tecniche hanno confermato che le piante hanno raggiunto la fine del loro ciclo vitale e rappresentano un rischio per la sicurezza pubblica. A riprova di ciò, proprio in questi giornii vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere un ramo pericolante.
L’amministrazione comunale precisa che, in caso di temperature elevate o condizioni meteo avverse, i lavori potranno subire sospensioni temporanee per garantire la sicurezza degli operatori. Le attività saranno inoltre interrotte nella settimana di Ferragosto (dal 15 agosto) e riprenderanno, se necessario, la settimana successiva.
Nell’ambito dei futuri lavori di manutenzione delle strade e dei marciapiedi, è già prevista la piantumazione di nuove essenze arboree, selezionate per essere più adatte al contesto urbano e ambientale della nostra città.
Il Comune si scusa, nell’avviso dei lavori, per gli eventuali disagi alla circolazione che questa chiusura potrà causare e ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione.