Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Sliding doors in casa Fabo Herons Montecatini.
Ha firmato Alessandro Paesano, ala-pivot, 2 metri di altezza, 100 chili, 32 anni di età, in questa stagione in forza alla Pielle Livorno, con cui ha avuto le seguenti medie in B nazionale: 18 minuti di utilizzo, 6,27 punti, 3,7 rimbalzi, 53% al tiro da 2.
Paesano, nato il 21 gennaio 1993, vanta in carriera due promozioni in serie A2 con le maglie di Montegranaro (2014-15) e Cividale del Friuli (2021-22) con Pillastrini allenatore e con Adrian Chiera come compagno di squadra. Dopo essere cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma si è poi fatto apprezzare in varie piazze, anche storiche, come Reggio Calabria, Cento, Sebastiani Rieti, Chieti.
Giocatore dotato di grande fisico, con spiccate attitudine difensive, mette sempre tanta energia in campo, nonostante la stanza è un atleta dinamico, in grado di correre in contropiede.
Risoluzione consensuale, invece, del contratto con l’atleta Dimitri Klyuchnyk. “Il club – è la nota ufficiale – ringrazia l’atleta per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”.