Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Colpo per i termali della Fabo Herons Montecatini.
Sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l’ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza, classe 2001, proveniente dalla Juvi Cremona in serie A2, dove ha chiuso con 4,3 punti e 4,2 rimbalzi in stagione regolare, allenato dell’ex rossoblù Luca Bechi.
Giombini è un giocatore fisico e atletico, grande rimbalzista fa dell’agonismo una delle sue doti principali. Nato il 3 dicembre 2001, è un prodotto del vivaio della Stamura Ancora, in B giovanissimo con il Campetto Ancona e poi passato a Casale Monferrato, tra giovanili e prima squadra, con debutto in A2, dal 2021 al 2023 torna a casa al Campetto Ancona, due stagioni fa si è messo in luce con la maglia di Fabriano, chiudendo con 9,2 punti e 6 rimbalzi di media.
Yannick Giombini vestirà la maglia n. 45 rossoblù.
Coach Barsotti presenta così il nuovo giocatore: “Ci può garantire un salto di qualità come atletismo, energia e qualità nel reparto lunghi. È uno di quei giocatori che piacciono a me, peraltro con ampi margini di miglioramento. Gli do un caloroso benvenuto, dovremo sapere coltivare il suo talento, da lui ci aspettiamo un importante contributo”.