fbpx
11.7 C
Pistoia
lunedì 20 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montecatini Terme, al Teatro Verdi il musical ‘Footloose’

Sul palco un cast di 27 performer, cover e swing e un'orchestra dal vivo composta da otto musicisti

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Con un cast di 27 performer, cover e swing e un’orchestra dal vivo composta da 8 musicisti, Footloose il musical, tratto dall’omonimo film cult del 1984 con un esordiente Kevin Bacon, arriva in Italia al Teatro Verdi di Montecatini Terme, venerdì (24 ottobre) alle 21.

Una notte, la musica a tutto volume e un ballo indimenticabile, sono le tappe di un viaggio emozionante tra le strade di Bomont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità e che verrà sconvolto dalla tenace determinazione di un giovanissimo Ren, capace di scatenare tutti al ritmo della musica del ‘diavolo’. Le atmosfere musicali degli anni ‘80, le originali e straordinarie coreografie fanno da cornice ad una storia d’amore tra due giovanissimi che credono nel loro futuro e riescono a superare i preconcetti al ritmo del rock, perché “questo è il nostro tempo per ballare!”.

“Perché la scelta di Footloose? Perché – spiega il regista Micol Piccinini – c’è un tempo per ogni cosa, adesso è tempo di ballare! Sarebbe la risposta del protagonista Ren. Footloose è un grande classico e dopo il successo di Grease, ci sembrava la scelta migliore per continuare il nostro filone dei ‘grandi musical di Broadway’. Footloose non è un musical che si può affrontare alle prime armi. La cosa che accomuna tutti i personaggi di Footloose è che sono tutti dei sopravvissuti. Tutti i personaggi hanno un’evoluzione importante, tutti vengono feriti e tutti affrontano insicurezze, paure, passioni, desideri e si scontrano con altre realtà, altri modi, altre regole, diverse da loro”.

“Insieme, i ragazzi e gli ‘adulti’ di questo spettacolo, trovano la via della serenità, nasceranno nuovi amori e tra un trattore puzzolente e qualche balla di fieno i personaggi di Bomont daranno vita alla più bella festa da ballo dello Utah. Questa è la mia 14esima regia, e questo è il mio 14esimo cast, non so se sarà il migliore, ma di sicuro è il cast che più mi ha fatto emozionare e divertire. La loro intensità è palpabile – conclude il regista – e l’energia, la forza, il canto ed il ballo sono straordinariamente emozionanti e dannatamente complicati”.

Biglietti da 23 a 40 euro. Prevendite su TicketOne.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
11.7 ° C
12.7 °
10.7 °
89 %
2.2kmh
100 %
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
14 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS