Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – Dopo la partenza ufficiale da Milano, Ivana Di Martino, ultrarunner e coach professionista, è arrivata oggi (17 settembre) a Montecatini Terme, dove si è tenuta la sesta tappa della sua nuova impresa: 10 maratone in 10 giorni, da Milano a Roma, per un totale di 421,95 chilometri.
Il progetto intitolato Infinita Bellezza – promosso da Run To Be con il sostegno di Arca Sinergie e Sviluppo, nasce per celebrare il paesaggio italiano e sostenere l’iniziativa Puliamo il mondo di Legambiente, con una raccolta fondi dedicata a donare kit gratuiti a scuole primarie e secondarie.
Il progetto gode del Patrocinio del Comune di Milano, del Ministero dell’ambiente e del Ministero delle imprese e del made in Italy (Mimit) ed è supportato anche da Radio24 e Why Run, sponsor tecnico dell’iniziativa.
Infinita Bellezza: il viaggio di Ivana Di Martino attraverso l’Italia. Un viaggio tra città e parchi simbolo di innovazione green. Ogni tappa celebra le soluzioni sostenibili italiane: smart cities, energie rinnovabili e progetti ecologici. Dalle aree urbane alle coste, passando per parchi naturali, per scoprire e valorizzare il futuro sostenibile del nostro paese.
La sesta tappa ha visto protagonista oggi (17 settembre) il Padule di Fucecchio, la più grande palude interna italiana, che rappresenta un esempio di straordinaria biodiversità e di resilienza ambientale. Correre in Valdinievole, un territorio che integra borghi storici e una natura preziosa, è un gesto per la difesa delle zone umide, la tutela della flora e fauna acquatica e la valorizzazione di un paesaggio unico.