Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Scoppia la lite e durante il diverbio uno dei contendenti sottrae denaro dai pantaloni del rivale: ora dovrà rispondere del reato di rapina.
Tutto è nato dall’arrivo della polizia chiamata per intervenire sulla lite. Un uomo di origini tunisine aveva colpito al volto un altro uomo di origini bengalesi e, nell’immediatezza, gli aveva sottratto 140 euro in contanti dalla tasca dei pantaloni, il tutto in piena zona della movida termale poco prima della mezzanotte.
Le volanti del commissariato di Montecatini Terme hanno identificato immediatamente l’autore della rapina, riconosciuto con assoluta certezza anche dalla vittima che, in conseguenza delle percosse si era recato per farsi refertare al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia dal quale veniva dimesso con una prognosi di sette giorni per contusioni multiple.
I successivi accertamenti sulla base della denuncia querela della vittima ed i riscontri delle immagini di videosorveglianza estrapolate dal circuito delle telecamere cittadine, hanno portato alla ricostruzione definitiva della dinamica dell’episodio segnalato e alla denuncia del cittadino tunisino, richiedente protezione internazionale e già gravato in passato da ulteriori denunce per reati contro il patrimonio e la persona.
L’uomo è residente nella provincia di Lucca e per lui è stato avviato il procedimento amministrativo volto all’irrogazione del provvedimento di foglio di via dal comune di Montecatini Terme con obbligo di dimora nel comune di residenza.