Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – Personale della squadra volante del commissariato di Montecatini Terme è intervenuta a seguito di segnalata lite all’interno di un’abitazione nel corso della quale erano volati oggetti di vetro in direzione della sede stradale.
Gli operatori hanno individuato un uomo di origini maghrebine, classe di 70 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine che aveva minacciato di morte la compagna italiana quarantenne nei confronti della quale aveva posto in essere comportamenti violenti e aggressivi in quanto intenzionata a separarsi da lui.
Dopo aver minacciato di tagliarsi la gola con un vetro, l’uomo ha minacciato ripetutamente gli agenti intervenuti che cercavano di riportarlo alla calma e poi si scagliava contro di loro, motivo per cui è stato fatto intervenire sul posto altro personale del commissariato che, non senza fatica, è riuscito a collocarlo nell’autovettura di servizio; lo straniero però, dailjinterno del veicolo, colpiva con calci e testate il vetro posteriore danneggiando il cristallo e to sportello. Accompagnato in ufficio è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento a beni dello Stato; è stato poi denunciato per maltrattamenti in famiglia.
Il giorno successivo il Ttibunale di Pistoia ha convalidato l’arresto operato dal personale del Commissariato e disposto nei confronti delltuomo la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Montecatini Terme.