fbpx
2.5 C
Pistoia
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Furti in serie nel centro di Montecatini: nei guai un minorenne

È stato individuato dalla Polizia grazie alle telecamere di videosorveglianza: è accusato dei colpi in un'auto e in un locale e sospettato dell'intrusione in una casa

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI – Furti in serie a Montecatini, denunciato un minorenne. 

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio è stato fermato e denunciato un minore che, secondo gli investigatori, si era reso responsabile di un furto su un’autovettura e di un tentato furto all’interno di un locale pubblico nel comune termale.

Attraverso l’analisi e la comparazione delle immagini di videosorveglianza estrapolate dalle telecamere del circuito cittadino di Montecatini Terme con quelle acquisite dalle vittime, la Polizia ha ricostruito i movimenti che il ragazzo aveva effettuato già a partire dalla mattinata precedente agli eventi criminosi e, in particolar modo, ha riscontrato che lo stesso era stato ripreso dalle telecamere nella circostanza in cui aveva fatto ingresso in un locale pubblico  nelle vicinanze della stazione di Montecatini Centro.

ln quell’occasione indossava gli stessi abiti utilizzati la notte nel corso del furto sull’auto e per il successivo tentativo di furto in danno di un altro esercizio commerciale.

Pertanto, attraverso gli applicativi in dotazione alle forze dell’ordine, utilizzando i fotogrammi acquisiti il ragazzo, già conosciuto per analoghi fatti, è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.

Il giovane è sospettato anche di un altro tentato furto un un’abitazione di Montecatini lo scorso ottobre. Il giovane era stato identificato nelle vicinanze della casa e non sapeva giustificare i motivi per cui si trovava in quei luoghi a quell’ora della notte.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
2.5 ° C
3.8 °
0.7 °
64 %
1.3kmh
100 %
Gio
9 °
Ven
9 °
Sab
6 °
Dom
6 °
Lun
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS