Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTALE – Valorizzare un prodotto tipico del territorio creando socialità per tutti: la prima edizione de La Festa della Pesca di Montale – in programma martedì (15 luglio) – si preannuncia già come uno degli eventi più attesi dell’estate.
Ad organizzarla è l’Associazione Commercianti Montalesi in collaborazione con Confcommercio, con il sostegno del Comune di Montale, oltre al supporto di Toscana promozione turistica, del Ccn Montale, di Vivo Società agricola e di Chianti Mutua Ets.
L’appuntamento è quindi per martedì (15 luglio) a partire dalle 18.30 nel cuore di Montale, in piazza Giacomo Matteotti: una serata pensata per valorizzare uno dei prodotti più peculiari del territorio, le pesche, frutto simbolo di questa stagione e di un’agricoltura sana e di qualità.
Durante la festa, sarà possibile acquistare frutta e prodotti genuini grazie alla vendita diretta degli agricoltori locali, gustare specialità gastronomiche nei vari punti food & drink, passeggiare tra le bancarelle del mercato all’aperto, ballare con il DJ set e divertirsi con l’animazione per bambini, per una serata davvero a misura di famiglia.
“La Festa della Pesca – commenta Confcommercio – è molto più di un semplice evento: è un’occasione per ritrovarsi, rafforzare il senso di comunità, sostenere le imprese locali e promuovere le eccellenze del territorio. Un momento di incontro e condivisione che conferma lo spirito propositivo dei commercianti montalesi e la volontà di rendere vivo e attrattivo il centro cittadino”.
“È con soddisfazione che l’amministrazione comunale collabora all’iniziativa della prima edizione della Festa della Pesca che vede parte attiva l’Associazione Commercianti, composta dalle varie realtà presenti sul territorio. L’evento è volto ad evidenziare le eccellenze presenti nella nostra comunità per dare un piccolo cenno di quanto ricco e prezioso sia Montale. Le attrattive produttive, commerciali, agricole come quelle culturali storiche e naturalistiche, non mancano. Questa bella opportunità potrà essere un veicolo a supporto di quanto già stiamo promuovendo per far sì che la ricaduta sia sempre più importante e crescente” dichiara l’assessora Luisa Innocenti.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a martedì 22 luglio, per garantire a tutti di poter vivere questa serata in allegria e sicurezza.