fbpx
6.9 C
Pistoia
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Più eventi e meno tasse: i commercianti chiedono attenzione al Comune di Montale

Dall'amministrazione la promessa di interventi per migliorare la viabilità verso il territorio del comune di Montemurlo

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTALE – Più eventi per il territorio del Comune di Montale e minore tassazione per le attività. È la richiesta della Confcommercio nell’incontro con l’amministrazione comunale. 

Lavorare in sinergia sulle iniziative che possono rafforzare il tessuto economico del territorio, incidere sulla tassazione alle imprese e affrontare il nodo della valorizzazione dei rifiuti. Sono alcuni tra i temi principalmente toccati nell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, tra la delegazione di Confcommercio a Montaleil sindaco Ferdinando Betti e l’assessora con delega al commercio, Luisa Innocenti.

Un appuntamento che partiva dalle premesse già indicate dall’associazione prima delle elezioni, attraverso l’invio di un documento puntuale ai candidati.

In particolare, Confcommercio è tornata ad evidenziare come, dopo la pandemia, si sia registrata una netta diminuzione del numero degli eventi che si svolgono nel Comune, con un conseguente impoverimento diffuso, economico e sociale. In questo senso – è stato detto – è anche necessario potenziare l’accessibilità al Comune, intervenendo specialmente sui collegamenti viari verso Prato e prevedendo nuove aree di sosta.

Sul commercio locale, ha aggiunto la delegazione, già gravato da questa carenza e dall’alluvione dello scorso novembre, pende anche la spada di Damocle di una tassazione ritenuta troppo pesante, con la Tari e l’imposta di pubblicità che appaiono molto impattanti.

Riguardo, invece, alla gestione e valorizzazione dei rifiuti, molto dipenderà dalla scelta sull’inceneritore, rispetto alla quale l’associazione non pone preclusioni, a condizione che venga assicurata la salubrità dei luoghi.

L’amministrazione comunale ha ascoltato tutte le richieste, garantendo la disponibilità ad impostare un lavoro sinergico rispetto a questi temi. Sindaco e assessora hanno anticipato che sono in previsione interventi per migliorare la viabilità verso Montemurlo. Comune e associazione si sono quindi dati appuntamento per tornare a confrontarsi ciclicamente su tutte le altre questioni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
6.9 ° C
8.1 °
5.3 °
42 %
2.2kmh
29 %
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
7 °
Mar
10 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS