7.7 C
Pistoia
martedì 17 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carnevale della Montagna, la soddisfazione di Confcommercio

Confcommercio ha espresso soddisfazione per la riuscita del Carnevale della Montagna Pistoiese

MONTAGNA PISTOIESE – Si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la settima edizione del Carnevale della Montagna, andata in scena domenica 15 febbraio nel centro di San Marcello. La manifestazione ha registrato un’ottima affluenza, portando in piazza migliaia di persone: una partecipazione trasversale che ha visto la presenza non solo dei residenti, ma anche di numerosi visitatori provenienti dal territorio provinciale e oltre. Protagonisti della giornata sono stati i nove carri allegorici realizzati grazie all’impegno delle comunità locali, che hanno sfilato rappresentando i paesi di San Marcello, Ponte Sestaione, Cutigliano, Maresca, Pian del Meo, Campotizzoro-Pontepetri, Spignana, Mammiano e Bardalone.

L’evento è stato organizzato dal Comitato parrocchiale per le feste di San Marcello Pistoiese, con il patrocinio di Confcommercio Pistoia e Prato, del Centro Commerciale Naturale di San Marcello. La realizzazione è stata possibile anche grazie al contributo  del Consorzio Turistico APM, del Comune di San Marcello Piteglio e della Camera di Commercio di Pistoia e Prato e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oltre ai numerosi sponsor. Durante la manifestazione sono intervenuti i sindaci di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, insieme al consigliere regionale Simona Querci, sottolineando come l’impegno dei singoli paesi abbia prodotto un risultato complessivo di rilievo, segno di una comunità viva e attiva.
Sulla stessa lunghezza Confcommercio: “La grande partecipazione per questa settima edizione dimostra come la Montagna possieda crescente capacità attrattiva. Vedere così tante persone, anche provenienti da fuori provincia conferma come, lavorando in sinergia, si ottengono risultati concreti per il territorio. Il successo del Carnevale non è solo un momento di festa, ma un segnale importante per il tessuto commerciale e sociale della zona: l’unione tra i paesi e la collaborazione tra enti, associazioni e volontariato rappresentano la strada giusta per posizionare ancora meglio e per valorizzare le nostre aree interne”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
7.7 ° C
9.6 °
7.1 °
64 %
2.7kmh
0 %
Mar
8 °
Mer
8 °
Gio
5 °
Ven
10 °
Sab
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS