6.4 C
Pistoia
giovedì 29 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Beneficenza, raccolti 2mila euro nel ricordo di Maria Ferro

L'associazione fondata dai genitori della giovane Maria Ferro, scomparsa a 20 anni lo scorso anno, ha organizzato un evento di beneficenza al Teatro Yves Montand

MONSUMMANO TERME – “Lo scorso 18 gennaio sarebbe stato il ventunesimo compleanno di Maria ed abbiamo pensato di ricordarla a Monsummano nel migliore dei modi, provando a fare del bene agli altri. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Nel nome di Maria, vogliamo essere accanto con umiltà alle persone diversamente abili ed alle loro famiglie”. Marco Ferro, padre della giovane di Serravalle scomparsa lo scorso agosto a 20 anni, ha così commentato l’evento benefico organizzato tramite l’associazione “Per Maria – Come possiamo aiutare?” (con la partecipazione dei ragazzi dell’Ente Camposampiero di Pistoia) presso il Teatro Yves Montand pochi giorni fa.

Sono stati raccolti circa 2000 euro, per una somma che è stata nella quasi totalità devoluta in beneficenza dalla “Per Maria”: la famiglia ha infatti deciso di effettuare un bonifico di mille euro a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova (dove Maria è stata più volte ricoverata) e di donare altri 800 euro all’Ente Camposampiero, che si occupa di ragazzi e ragazze con disabilità. I 200 euro residui sono rimasti nelle casse dell’associazione e serviranno come base per finanziare le prossime iniziative di beneficenza.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
6.4 ° C
7.1 °
5 °
86 %
1.3kmh
100 %
Gio
6 °
Ven
3 °
Sab
5 °
Dom
7 °
Lun
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS