Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONSUMMANO TERME – Venerdì 20 settembre dalle 9.30 al teatro Yves Montand di Monsummano Terme si svolgerà la Festa di LiberEtà, ilmensile nazionale del sindacato pensionati della Cgil) organizzata dallo Spi Cgil provinciale e dalle Leghe Spi Cgil della Valdinievole.
Si parlerà di qualità della vita degli anziani tra sanità e servizi territoriali con Tania Scacchetti, segretaria generale Spi Cgil nazionale; Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità; Roberto Speranza, ex ministro della sanità; Marco Niccolai, consigliere regionale e Simona De Caro, sindaco di Monsummano e presidente della Società della Salute della Valdinievole.
Sarà un momento di riflessione e approfondimento su materie che riguardano da vicino tutti i cittadini, non solo i pensionati. Una mattinata intensa, aperta a tutti, che vedrà di nuovo le leghe Spi Cgil promotrici di interessanti momenti di approfondimento.
Nel mensile LiberEtà (solo per abbonamento) è possibile trovare articoli che parlano di consumi, risparmio, pensioni, attualità, ambiente, salute e benessere, stili di vita, storie e memorie. “LiberEtà racconta ogni mese – spiegano da Spi Cgil – i cambiamenti del nostro tempo in modo chiaro e semplice e dà consigli utili e informazioni pratiche per vivere meglio e mantenersi in salute, per difendersi dalle truffe e dalle fake news, per immaginare insieme un futuro equo e sostenibile”.