Getting your Trinity Audio player ready...
|
LARCIANO – Al via a Castelmartini l’attivazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità realizzato da Acque – gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole – in collaborazione con il Comune di Larciano, che ha cofinanziato l’opera.
L’inaugurazione si terrà sabato 5 ottobre, alle 11, vicino al parcheggio di via Monsummanese, alla presenza della sindaca Lisa Amidei, dell’assessore comunale all’ambiente Davide Castani, e del presidente di Acque Simone Millozzi.
Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati dal gestore idrico del Basso Valdarno, erogherà gratuitamente acqua della rete ‘immediatamente buona da bere’, grazie a un sistema che elimina il cloro – sostanza presente nell’acqua della rete idrica per renderla sicura lungo il percorso, dalle centrali sino a casa – assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.
Il nuovo fontanello andrà ad aggiungersi a quello di piazza Togliatti a San Rocco. Tra gli obiettivi principali dei fontanelli, quelli di ridurre il consumo di plastica usa e getta e di consentire opportunità di risparmio economico per le famiglie.