fbpx
19.5 C
Pistoia
venerdì 12 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Art Motorsport sul podio ‘scuderie’ del Rally di Casciana Terme

Secondo posto nella classifica femminile Under 25 per la giovane Noemi Artino

Getting your Trinity Audio player ready...

LAMPORECCHIO – Arrivano altre conferme da Art Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, ha conquistato la terza posizione del podio nel confronto a squadre del Rally di Casciana Terme, appuntamento che – nel fine settimana – ha coinvolto la provincia di Pisa ambientando il confronto valido per la Coppa Rally di Zona 7.

In 11esima posizione assoluta, a pochi secondi dalla top-ten, si è elevato Luca Fagni. Affiancato da Alessandro Massaro sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport, il driver di Lamporecchio si è reso interprete di una performance concreta e crescente, al cospetto degli specialisti del confronto regionale. Ottime, le indicazioni pervenute dall’utilizzo della vettura, a conferma della bontà di un percorso che lo aveva visto, nella gara precedente, concludere quinto assoluto. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Luca Artino, rallentato da un problema tecnico accusato dalla sua Skoda Fabia RS dopo aver fatto registrare il terzo miglior tempo nella prova spettacolo inaugurale, affiancato da Leonardo Matteoni. Il driver, affiancato da Leonardo Matteoni, ha reagito nell’ultimo giro di prove speciali grazie all’intervento dei tecnici del team, risolutivi.

Tra le note liete del confronto, Casciana Terme ha salutato – all’arrivo – un’altra prestazione soddisfacente da parte della giovane Noemi Artino. La driver, tra i protagonisti del confronto Under 25, ha concluso al secondo posto nella classifica femminile sulla Renault Clio Rally5 affidatagli da Laserprom 015, con il supporto alle note di Elena Cecconi. Una prestazione convincente, quella della pilota di Lamporecchio, concretizzata con la sua vettura posizionata immediatamente dopo un esemplare di classe Rally2, di potenzialità maggiori, quindi. Vittoria di classe A5 per Maurizio Corsi ed Alessandro Morosi, primatisti nella categoria grazie ad un’espressione impeccabile sui sedili della loro Peugeot 106.

Sfortunati ritiri per l’altra lady di Art Motorsport 2.0 – Maila Cammilli – costretta alla resa per un problema al cambio accusato sulla Renault Clio Williams, condivisa con Sara Vestrucci. Fuori causa anche Stefano Leporatti, con Maurizio Maccioni a fare da copilota: il driver, costretto a subire una rottura meccanica sui chilometri dello shakedown, ha alzato bandiera bandiera bianca alla domenica per un problema tecnico alla Renault Clio S1600, dopo aver subito ritardo sul chrono a causa di una foratura. Tra le vetture ritirate, anche la Renault Clio Williams di Simone Catanzano e Carlotta Dallai, già attardati da un minuto di penalità nella gara di rientro agonistico, dopo tre anni di stop.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
19.5 ° C
20.5 °
18 °
79 %
0.5kmh
0 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
21 °
Mar
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS