fbpx
13.8 C
Pistoia
lunedì 10 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Un successo da oltre 5mila persone per ‘La collina della paura’ a San Baronto

Sabato sera dieci ore di grande spettacolo in stille horror-fantasy grazie alla locale Pro Loco e al Comune di Lamporecchio

Getting your Trinity Audio player ready...

LAMPORECCHIO – Sono numeri record, quelli fatti registrare da La collina della paura: l’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha coinvolto Lamporecchio facendo registrare 5350 visitatori paganti agli ingressi della sua frazione San Baronto, fulcro di un’iniziativa che – sabato sera – ha garantito al pubblico dieci ore di grande spettacolo in stille horror-fantasy.

Con i riscontri pervenuti a conclusione dell’edizione 2025, La collina della paura ha confermato le aspettative superando le presenze della prima edizione nella sola fascia oraria prevista, quella dalle ore 14 alla mezzanotte.

La collina della paura, organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e della Regione Toscana, ha visto la presenza di artisti provenienti da tutta Italia, esponenti dello stile horror-fantasy ma anche esibizioni da parte di associazioni sportive locali con spazio dedicato ai più piccoli, attraverso la programmazione di laboratori a tema. Una valida occasione di promozione del territorio, quella concretizzata dall’amministrazione comunale attraverso la kermesse, con l’aspetto legato allo spettacolo che ha incontrato le eccellenze artigianali e culinarie toscane, garantendo al pubblico una vasta area mercato e street food. 

Grande, la soddisfazione espressa dal sindaco di Lamporecchio, la dottoressa Anna Trassi: “Crediamo che il risultato abbia assecondato ogni più rosea aspettativa. San Baronto, sabato sera, ha accolto con entusiasmo migliaia di visitatori e di performer, tra i migliori d’Italia nel settore. La risposta, da parte degli organizzatori, è stata concreta, con una proposta che si è confermata ottima dal punto di vista della sicurezza ed in grado di assicurare al pubblico la migliore esperienza possibile. Il flusso, dalla Valdinievole a San Baronto, è stato veicolato nel migliore dei modi grazie ad un servizio continuo di bus navette, con fermate dislocate in punti di raccolta strategici. La Collina della paura è l’ennesima dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga a regalare ai cittadini di ogni età un evento a misura di famiglia. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa, dalla Pro Loco Amici di San Baronto alla consulta giovanile del Comune di Lamporecchio, non dimenticando le associazioni di volontariato (Vab, Anc, Croce Verde), le forze dell’ordine e la miaaAmministrazione, con i suoi membri attivi fin dalle prime ore del mattino”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
13.8 ° C
14.4 °
12.4 °
59 %
0.5kmh
0 %
Lun
13 °
Mar
11 °
Mer
11 °
Gio
10 °
Ven
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS