fbpx
13.9 C
Pistoia
domenica 25 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Memorial Fabio Giannoni, grande trionfo per Giacomo Molinaro

Secondo posto a 1’04 per Jury Zanni (Virtus Lucca) e terzo a 2’00’’ Marco Pallini (Atletica Porcari). Fra le donne ok Jessica Pema (Orecchiella)

Getting your Trinity Audio player ready...

LAMPORECCHIO – Memorial Fabio Giannoni, si è disputata a Porciano sulle colline del Montalbano la gara podistica competitiva e non giunta alla sua terza edizione. L’iniziativa è stata organizzata dalla società Montecatini Marathon con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Lamporecchio.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il rappresentante del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, Giacomo Molinaro, che ha percorso 8 chilometri in 31’59’’, secondo posto con 1’04 per Jury Zanni (Virtus Lucca), terzo con 2’00’’ per Marco Pallini (Atletica Porcari), quarto classificato Raffaele Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana) e quinto posto per Stefano Ammannati (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).

Il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) si impone nella categoria veterani concludendo la gara in 33’42’’, seguito dal compagno di società Federico Badiani, terzo Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia).

Vittoria per il rappresentante della Montecatini Marathon nella categoria veterani argento con Massimo Tocchini che percorre la distanza in 36’24’’, seguito da Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Luca Mainardi (Podistica Galleno). Primo posto per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) nella categoria veterani oro dove conclude la gara in 40’49, in seconda posizione si classifica Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto il compagno di società del vincitore Stefano Balestri.

Nelle donne assolute si presenta per prima sulla linea d’arrivo Jessica Pema (Orecchiella Garfagnana) in 40’32’’, a 11’’ si classifica Linda Orsi (Triathlon Firenze) e dopo 2’20’’ giunge al terzo posto Carmelina Cinzia Coppola (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli), quarta Stefania Scali (Atletica Vinci) e quinta Mariana Rusu (Luivan Settignano).

Ancora al primo posto nelle donne veterane troviamo Damiana Lupi (Atletica Vinci) che termina la gara in 39’40’’, seconda Flavia Cristianini (Grupppo Podistico Parco Alpi Apuane) e terza Letizia Galligani (Atletica Vinci). Nella categoria donne veterane argento, trionfo per Maricica Lucaci (Atletica Vinci) che percorre la distanza in 48’19’’, seconda classificata Roberta Stefani (Gm Antraccoli Lucca) e terza Annunziata Izzo (Montecatini Marathon).

Nella classifica di società il primo posto è andato all’Atletica Vinci con 21 atleti, seconda Montecatini Marathon (17) e terza Gruppo Podistico Alpi Apuane (11).

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
13.9 ° C
15.2 °
12.4 °
66 %
0.9kmh
28 %
Dom
20 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Mer
20 °
Gio
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS