Getting your Trinity Audio player ready...
|
LAMPORECCHIO – Lo scorso 2 ottobre all’osteria Cantagallo di Capraia e Limite si è svolta l’assemblea ordinaria del distretto biologico del Montalbano.
Numerosi i presenti tra istituzioni pubbliche, associazioni, aziende agricole, enti locali e cittadini dei cinque comuni del territorio del Distretto: Poggio a Caiano, Carmignano, Vinci, Capraia e Limite e Lamporecchio.
All’ordine del giorno l’approvazione della richiesta di adesione al distretto dell’amministrazione comunale di Lamporecchio, rappresentata per l’occasione dalla sindaca Anna Trassi, dall’assessora Serena Bavuso e dalla consigliera Elvira Carfora, che ha ricevuto all’unanimità voto favorevole, diventando così il terzo Comune aderente insieme a Carmignano e Poggio a Caiano.
La serata è stata anche l’occasione per un confronto positivo tra i vari soggetti, pubblici e privati, per rafforzare la cooperazione e la sinergia, al fine di favorire la valorizzazione del territorio, delle imprese e delle comunità locali con una rinnovata attenzione a temi come la tutela della biodiversità e delle risorse naturali.
Sono state, inoltre, gettate le basi per promuovere iniziative a sostegno delle comunità locali e della salute dei cittadini attraverso una più ampia e migliore distribuzione delle risorse economiche sul territorio.
L’ingresso di una nuova amministrazione comunale nel Distretto e la partecipazione attiva di tutti i presenti all’incontro hanno contribuito a incrementare l’entusiasmo della serata conclusasi con un’ottima cena conviviale ricca di prodotti naturali di stagione, con l’augurio che questa energia possa essere propedeutica per nuove fruttuose iniziative per il territorio.