Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Cambiano le regole per il risarcimento danni a cose e persone da chiedere al Comune.
In caso di danni a cose e/o persone, la cui responsabilità sia a carico del Comune di Pistoia, infatti, dall’1 gennaio è possibile presentare la richiesta di risarcimento solo online, attraverso il sito web del Comune di Pistoia all’indirizzo dedicato utilizzando l’apposita modulistica. Non saranno accettate richieste pervenute all’ente in altro modo (ad esempio consegna al protocollo, invio per Pec o per email, invio per posta).
L’accesso, fruibile da qualsiasi postazione internet point o da pc personale, avviene esclusivamente tramite identificazione digitale Spid (Sistema pubblico di identità Ddgitale) o in alternativa, attivando la tessera sanitaria (Cns) o la carta di indentità elettronica (Cie).
Nel rispetto della normative sulla digitalizzazione dell’attività amministrativa, l’obiettivo è di uniformare, in un unico modello di domanda, tutte le richieste danni formulate dai cittadini in qualità di persone fisiche, persone giuridiche e loro rappresentanti legali, assistiti, danneggiati, proprietari e/o conducenti, in qualsiasi momento utilizzando lo Sportello telematico digitale del Comune di Pistoia.
Lo Spid può essere richiesto ed ottenuto, oltre che negli uffici di Poste Italiane e contattando i gestori di telefonia o altri provider, alla Biblioteca San Giorgio prendendo un appuntamento al numero 0573.371600.