fbpx
5.8 C
Pistoia
domenica 30 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese, prima sconfitta stagionale nel big match: gli orange scivolano al quarto posto

Gara con la Pro Sesto pesantemente condizionata dagli episodi, dai dubbi sul primo gol ospite a un super Lovato

Getting your Trinity Audio player ready...

Pistoiese Fc – Pro Sesto 0-2

FC PISTOIESE: Giuliani; Accardi, Gennari, Cuomo; Pellegrino (69’ Brugognone), Biagi, Maldonado (57’ Alluci), Campagna, Kharmoud (69’ Boschetti); Russo (83’ Pinzauti), Montalto (57’ Diallo). A disposizione: Arlanch, Venturini, Bastianelli, Costa Pisani. Allenatore: Andreucci
PRO SESTO: Lovato; Valota, Montesano, Mapelli, Anghileri; Pedone (66’ Chiricallo), Maspero, Abruzzese (73’ Bortolato); Clerici (73’ Maffioletti), Banfi (80’ Manicone), Stefanoni (90’ Rastelli). A disposizione: Bongini, Meriggi, Santambrogio, Altomonte. Allenatore: Angellotti.
ARBITRO: Pica di Roma 1
RETI: 26′ Banfi, 49′ Pedone
NOTE: Ammoniti: Pedone, Campagna, Maldonado, Gennari, Russo, Chiricallo. Espulso Campagna al 44′

PISTOIA – La Pistoiese cade in casa per 0-2 contro la Pro Sesto al termine di un match combattuto ma pesantemente condizionato dagli episodi.

Dopo una fase di studio, la prima occasione arriva al 10’: Campagna crossa dalla destra, la difesa ospite respinge e Maldonado calcia di prima intenzione da fuori area, senza trovare lo specchio. Pochi istanti più tardi Kharmoud sfonda sull’out di destra e mette un cross insidioso in area: la palla, deviata da Lovato, arriva a Pellegrino che calcia da distanza ravvicinata, trovando però un miracoloso salvataggio sulla linea da parte di un difensore biancoblù. Al 26’ gli ospiti sbloccano la gara con Banfi, che finalizza l’assist di Clerici al termine di un’azione articolata, condizionata però da due contatti estremamente dubbi su Montalto e Russo non ravvisati dal direttore di gara. Gli arancioni reagiscono e continuano a spingere: al 36’ Maldonado prova a sorprendere Lovato direttamente da calcio d’angolo, costringendolo all’intervento. Poco dopo Biagi lancia in profondità Russo, che da posizione defilata centra la porta, trovando però la pronta risposta del portiere ospite.

La gara si complica al 44’, quando Campagna viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Andreucci sfiora il pari con una conclusione di Russo che termina di poco a lato.

La Pro Sesto raddoppia in avvio di ripresa con Pedone, che al 47’ trova il 2-0 con un destro da fuori area. La Pistoiese prova comunque a reagire: al 55’ Biagi va in spaccata su una punizione laterale, ma Lovato respinge di pugno. Al 65’ Gennari stacca su corner, senza però inquadrare la porta. All’82’ Russo, servito in profondità da Diallo, conclude con potenza ma trova ancora la risposta dell’estremo difensore ospite. Poco dopo ci prova anche Alluci dalla distanza, con il pallone che termina sul fondo.

Nonostante il forcing finale, gli arancioni non riescono a trovare il gol che riaprirebbe il match. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: al triplice fischio è 0-2.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
5.8 ° C
7.1 °
2.9 °
84 %
0.5kmh
100 %
Dom
4 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
8 °
Gio
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS