|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CHIESINA UZZANESE – Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini. È questo il significato dell’iniziativa benefica, organizzata dall’Us Chiesina Uzzanese, dall’idea del direttore sportivo Giacomo Tardiola, che prende il nome di Teddy Bear Toss. Si tratta di un evento molto diffuso negli Usa sui campi del campionato Nba, durante il quale si lanciano pupazzi di peluche tra un quarto e l’altro della partita.
Così è stato a Chiesina Uzzanese oggi (16 novembre). Alla fine del primo tempo, i bambini del settore giovanile amaranto hanno lanciato i loro peluche i mezzo al campo, con l’obiettivo di regalarli a piccoli bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. Dopo il lancio infatti i pupazzi sono stati raccolti e saranno consegnati agli addetti del reparto dell’istituto sanitario.
Presente sulle tribune anche il sindaco Fabio Berti, insieme al vice sindaco Lorenzo Vignali e l’assessore Caterina Benedetti: “È stata una bellissima iniziativa che ha coinvolto famiglie e bambini al campo sportivo. Questo è il significato dello sport e la bellezza di ritrovarsi al campo sportivo a sostenere la squadra del proprio paese. Venire a vedere la partita a Chiesina è un momento di gioia. Bisogna complimentarsi anche con la società di calcio che ha pensato a donare un momento di felicità ai bambini meno fortunati“.


