Getting your Trinity Audio player ready...
|
BUGGIANO – Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo Sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di Atletica Leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di 10 chilometri si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata, che ha visto giungere per primo sul traguardo il rappresentante dell’Atletica Vinci Matteo Magrini, già vincitore quest’anno del Trofeo David Ignudi. L’atleta in canotta giallorossa precede di 1’35’’ il livornese Federico Meini (Atletica Amaranto Livorno) e di 2’40’’ Manuel Mancini (Orecchiella Garfagnana), il quarto posto se lo aggiudica l’atleta locale Sandro Lorenzini (Atletica Borgo a Buggiano) e il quinto Francesco Verdicchio (Montecatini Marathon).
Il montecatinese Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) ottiene il primo posto nella categoria veterani correndo la distanza in 39’22’’, precedendo sul traguardo Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia) e Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).
Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) si aggiudica la categoria veterani argento in 39’10, posto d’onore per Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e terzo si classifica Daniele Giusti (Orecchiella Garfagnana).
Primo posto nella categoria veterani oro, per Umberto Lavorini (Montecatini Marathon) che corre in 54’53’’ , mentre il secondo posto se lo aggiudica il suo compagno di società Luigi Insetti.
La pontigiana Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze), giunge per prima nella categoria donne assolute in 42’07’’ seguita a 22’’ da Giulia Antinoli (Orecchiella Garfagnana) e di 28’’ Chiara Ghiselli (Montecatini Marathon),al quarto posto Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Daniela Sodini (Montecatini Marathon).
Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci) sul podio più alto della categoria donne veterane che ottiene il tempo finale di 42’47’, secondo gradino per Michela Bruzzone e il terzo và a Chiara Giangrandi entrambe dell’ Atletica Amaranto Livorno.
È Patrizia Fera (Montecatini Marathon) nella categoria donne veterane argento che corre in 55’30’’, seconda Silvia Sicuranza (Apd Isolotto Firenze), terza Annunziata Izzo (Montecatini Marathon).