Getting your Trinity Audio player ready...
|
BUGGIANO – Doppia edizione speciale del mercatino Curiosando e Riciclando a Borgo a Buggiano. Il primo è in calendario giovedì 1 e il secondo domenica 18 maggio, entrambi nel centro storico, corso Indipendenza e strade collegate.
Una cinquantina di bancarelle addobbate per la festa troveranno collocazione nel centro del paese, esponendo in bella vista, oggetti particolari e curiosi con l’intento di dare nuova vita a tante cose troppo frettolosamente abbandonate dall’uso quotidiano. Antiquariato, artigianato, modernariato, vintage richiameranno appassionati e collezionisti da ogni parte, sempre pronti all’acquisto di un pezzo unico per arricchire la propria collezione o come idea originale per un regalo particolare.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento usato anche firmato, accessori, giocattoli, modellini e tanto altro ancora daranno vita a due edizioni di una manifestazione che ha sempre suscitato interesse richiamando tanti visitatori. Negozi aperti, animazione in centro con musica e iniziative promosse dalle associazioni del volontariato presenti, per l’occasione, con propri stand informativi. Spazio per i bambini con pony, cavalli e l’animazione loro dedicata.
La partecipazione al mercatino Curiosando e Riciclando potrà essere arricchita anche dalla visita delle chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta negli orari non dedicati alle funzioni religiose. Per l’occasione verrà potenziata l’offerta gastronomica con uno spazio dedicato ai truck dello street food e parcheggiare le auto sarà consentito gratuitamente su tutto il territorio comunale .
Le manifestazioni sono promosse dal comitato Vivi il Borgo e prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio del comune di Buggiano.
Maggiori info allo 0572 1913547.