fbpx
-2.3 C
Pistoia
mercoledì 15 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

A Borgo a Buggiano torna ‘Curiosando e riciclando’

La manifestazione sarà arricchita da una mostra di radio d'epoca

BUGGIANO – Borgo a Buggiano, si rinnova l’appuntamento con Curiosando e riciclando, il mercatino del riuso, collezionismo, antiquariato, artigianato e vintage, realizzato per diffondere la cultura del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente. L’appuntamento è per domenica 19 gennaio nel centro storico.

Nato per iniziativa del comitato Vivi il brgo e patrocinato dall’amministrazione comunale di Buggiano, il mercatino ha subito incontrato la simpatia di tantissimi visitatori, giunti anche da fuori regione, che hanno colto l’occasione di visitare, oltre alle bancarelle, i monumenti più belli e significativi collocati lungo il percorso.

La manifestazione sarà arricchita da una mostra di radio d’epoca allestita nelle sale ex Michi nel centrale Corso Indipendenza dal titolo 1924/2024: un secolo di storia della radio – dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale. Gli appassionati ed i curiosi potranno visitare gratuitamente l’esposizione di modelli unici e rari che hanno caratterizzato più epoche , dalle radio a galena fino a quelle a transistor, facendo tornare alla mente di coloro che hanno qualche anno in più, periodi di vita vissuta, impossibili da dimenticare come quelli che caratterizzarono la nascita e la diffusione delle radio libere. La mostra rimarrà aperta e visitabile ad ingresso libero fino alle 17.

Il mercatino rimarrà aperto dalle 9 alle 17. Sarà piacevole passeggiare nuovamente in corso Indipendenza tra numerose bancarelle con esposti oggetti strani e cose curiose appartenute ad altre epoche e per questo, carichi di fascino e di interesse non solo per i collezionisti. Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e saldi, bar, pasticcerie e pizzerie dove potersi fermare per una sosta gustosa. Sarà possibile visitare le chiese di Santa Marta, collocata al piano terra del palazzo municipale e di San Pietro Apostolo ubicata al centro del corso. Per i più piccoli, ci saranno i pony del centro ippico la Pieve di Lisa Ducci con i quali poter fare un giro e provare l’emozione della sella.

Per facilitare la sosta delle auto di tutti i visitatori, è stata predisposta una apposita cartellonistica di servizio che indica le aree messe a disposizione con parcheggio gratuito.
Curiosando e riciclando è una produzione curata dall’associazione culturale Pinocchio 3000. Info allo 0572 1913547.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
poche nuvole
-2.3 ° C
1 °
-3.5 °
63 %
3.6kmh
18 %
Mer
6 °
Gio
2 °
Ven
6 °
Sab
7 °
Dom
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS