fbpx
13.3 C
Pistoia
lunedì 5 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Parco Pertini di Agliana si trasforma per tre giorni nel villaggio dello sport

La manifestazione coinvolgerà decine di realtà sportive e associative del territorio all'insegna delle diverse discipline

Getting your Trinity Audio player ready...
AGLIANA – Dal 16 al 18 maggio il Parco Pertini di Agliana si trasformerà in un vero e proprio Villaggio dello Sport e non solo, un evento pensato per unire sport, benessere, inclusione, cultura e solidarietà.
Promosso da Asi – Associazioni sportive e sociali italiane – in collaborazione con il Comune di Agliana, la manifestazione coinvolgerà decine di realtà sportive e associative del territorio. A presentare questo evento che per tre giorni catalizzerà su Agliana l’attenzione del mondo dello sport e dell’associazinismo italiano, erano presenti alla sala consiliare del Comune di Agliana il presidente regionale dell’Asi Sebastiano Campo, il sindaco di Agliana Luca Benesperi, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Agliana Greta Avvanzo, l’assessore allo sport del Comune di Agliana Tommaso Allori e il dirigente nazionale dell’Asi Lucio Avvanzo.
Durante le tre giornate, il parco ospiterà dimostrazioni di discipline sportive come boxe, karate, beach volley, softair, yoga, spartan, pallamano, danza e preparazione atletica funzionale. I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione con le passeggiate sui pony, mentre i curiosi potranno assistere alle prove subacquee nella piscina allestita per l’occasione.Non mancheranno aree gioco, laboratori e attività per tutte le età. Spazio anche al relax, con un’area dedicata al food e momenti di socializzazione, e alle esibizioni di scuole di danza locali.
Il Villaggio dello Sport sarà anche un’occasione per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del volontariato e della prevenzione. Parteciperanno infatti numerose associazioni del territorio – tra cui Fratres, Misericordia, Artemisia, Radio Libere, Ass. Gianluca Melani, Auser e il Comitato Genitori – che avranno modo di presentare le loro attività.Un’importante novità sarà la presenza dell’Asl Toscana Centro e della LILT, che nelle giornate del 17 e 18 maggio effettueranno screening oncologici gratuiti su prenotazione: mammografie, test Hpv e test per la ricerca del sangue occulto per la prevenzione del tumore del colon-retto.Infine, sarà presentato lo stand di Am Aglianese con i centri estivi 2025, organizzati in sinergia con Asi e il Comune, e si svolgerà il sorteggio della Coppa Vannino, in programma a giugno.
Tre giorni di sport, cultura e solidarietà in un’atmosfera inclusiva e accessibile a tutti: un’occasione imperdibile per scoprire nuove passioni e rafforzare il senso di comunità.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
13.3 ° C
14.4 °
11.9 °
92 %
0.9kmh
100 %
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS