Getting your Trinity Audio player ready...
|
AGLIANA – Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della Scarpinata Di’ Granocchio, gara podistica sulla distanza di 13,200 chilometri e ludico motoria di 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il Circolino Arci, gara che si è svolta nelle vie della campagna aglianese e che ha visto il successo assoluto di Samuele Oskar Cassi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), che compie la distanza in 44’14’’ distaccando di 2’44’’ Alessandro Fiore (Aurora Montale e di 3’32’’ Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano), quarto posto per Sereno Davide (Podistica Medicea Poggio a Caiano) e al quinto posto si colloca, Federico Meini (Atletica Amaranto Livorno).
Nella categoria veterani vince Igor Marracci (Orecchiella Garfagnana) che conclude al primo posto in 48’00’’, posto d’onore per Fabio Corradini (Cinque Cerchi) e terzo giunge Samuele Dessi (Aurora Montale).
Il rappresentante del Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico, Giuliano Burchi si aggiudica la categoria veterani argento dove ferma il cronometro nel tempo di 52’15’’, secondo posto per Francesco Bozzi (Sempre di Corsa) e il terzo è andato a Maurizio Mannini (Le Panche Castelquarto Firenze).
Il pistoiese Fabrizio Soldi (Silvano Fedi Pistoia) si impone nella categoria Veterani oro concludendo in 1h01’42’’ il secondo posto è per Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e terza posizione per Sauro Baldini (29 Martiri Figline Prato).
Nella categoria donne assolute, giunge per prima sul traguardo la fiorentina Maddalena Pizzomano (Firenze Social Runner) che conclude in 51’57’’, dopo 1’07’’ si aggiudicava il secondo posto, Marylin Mazzotta (Sempre di Corsa), distaccata di 5’05’’ Marta Bozzano (Atletica Castello Firenze), al quarto posto giunge Katiuscia Lanciotti (Montelupo Runners) e quinta, Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia).
Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) si aggiudica la categoria donne veterane terminando in 56’46’’ il secondo gradino del podio per Barbara Casaioli (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuana) e il terzo è andato a Maida Mei (Individuale).
La montalese Catia Ghiardi (Aurora Montale) ottiene il primo posto nelle donne veterane argento in 56’54’’, seconda classificata Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Cristina Mannello (Atletica Pistoia).
Nella classifica per società primo posto per la Podistica Pratese a pari punteggio con la 29 Martiri Figline Prato e terzo posto per la Silvano Fedi Pistoia.