Getting your Trinity Audio player ready...
|
ABETONE CUTIGLIANO – Un vero e proprio dramma si è consumato nei boschi dell’Abetone fra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi.
Hanno avuto un esito tragico le ricerche di un cercatore di funghi disperso dal pomeriggio del 15 settembre nei boschi al confine fra la provincia di Lucca e quella di Pistoia, nella zona dell’Abetone.
Il corpo senza vita del 52enne è stato trovato intorno alle 10 del 16 settembre da un altro fungaiolo a ‘caccia’ di porcini nella zona. A lanciare l’allarme era stato il suo compagno di escursione dopo che non lo aveva più visto arrivare all’appuntamento per ritornare a casa nel luogo dove avevano parcheggiato l’auto.
La ricerca ha impegnato tutta la notte i vigili del fuoco, con droni, cinofili e reparti specializzati, ma anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i carabinieri e anche un mezzo aereo dell’Aeronautica Militare, ma senza fortuna.
Dopo il rinvenimento del cadavere sono iniziate le operazioni di recupero della salma. Essendo la zona del ritrovamento particolarmente impervia, si è resa necessaria la partecipazione dell’elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina.