Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Si sono accese le luci dell’albero di Natale in piazza Duomo ed è iniziato il programma di eventi di Pistoia città del Natale, che durerà fino al 6 gennaio.
In una piazza del Duomo animata con videomapping natalizie, il sindaco Alessandro Tomasi, insieme alla giunta, ha dato via ai festeggiamenti accendendo il grande abete, accompagnato dal concerto I Grilli sotto l’albero del coro I Grilli Cantanti diretto da Lucia Innocenti Caramelli, e il concerto È magia il Natale di Banda Zenzero e Tempo Futuro aps.
ll pomeriggio è stato animato dal concerto dei Vocal Blue Trains, dalla musica itinerante della Magicaboola Brass band, dalla parata delle Farfalle luminose su trampoli e dalla sfilata di Minnie, Paperino, Topolino e dei fantastici personaggi dei cartoons.
Sono state inaugurate anche le attrazioni: la Casa di Babbo Natale nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale, il mercatino natalizio in piazza dello Spirito Santo, con una nuova versione del Bosco Incantato, e la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Francesco.