|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – La squadra volanti del commissariato di Montecatini Terme – nell’ambito dell’attività di controllo del territorio in questo Comune, è intervenuta nel contrasto dei reati predatori.
Dopo la segnalazione pervenuta tramite 112 Nue circa a presenza di un individuo che in orario notturno si aggirava in modo sospetto vicino ad alcune autovetture parcheggiate lungo una via del centro cittadino, la volante del commissariato è immediatamente intervenuta intercettando un soggetto all’atto di eseguire un furto all’interno di un autoveicolo.
Alla vista degli agenti l’uomo – cittadino di origini nordafricane, regolare sul territorio nazionale – si è dato alla fuga dando origine ad un inseguimento a piedi. Fermato dagli agenti in servizio, ha tentato di svincolarsi per sfuggire nuovamente agli operanti opponendo resistenza.
Per quanto commesso il responsabile – già gravato della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montecatini Terme – è stato arrestato per i reati di furto aggravato (nel contesto è emerso che aveva già consumato un furto su un’altra autovettura parcheggiata accanto a quelle in cui è stato sorpreso) e resistenza a pubblico ufficiale, nonché è stato denunciato per la violazione della misura di prevenzione.
A seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pistoia.


