Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Marcello Lippi, ct della nazionale Italiana campione del Mondo nel 2006 e vincitore di cinque scudetti e di una Champions League con la Juventus, sarà l’ospite d’onore sulle tribune del PalaTagliate di Lucca il 15 dicembre per la sfida di serie B tra Fabo Herons Montecatini e Sant’Antimo.
Lippi, da sempre amico di Gino Natali e della sua famiglia, viene appositamente per vedere all’opera Nicola Natali, capitano della Fabo e suo “figlioccio”. Lippi è stato anche giocatore e allenatore della Lucchese nella sua lunga carriera.
Montecatini è nel gruppone delle seconde in classifica ed è reduce dal limpido successo di Ravenna, mentre Sant’Antimo è poco dietro in graduatoria con l’ambizione di entrare nei playoff. Fabo ancora priva di Mastrangelo, dovrebbe però recuperare il play Benites.
La sfida sarà caratterizzata dall’iniziativa benefica Teddy Bear Toss: gli spettatori sono invitati a portare un peluche (non vecchio, non danneggiato o sporco, privo di parti dure o batterie) da lanciare in campo al primo canestro della partita, che verrà sospesa per liberare il parquet e i giochi raccolti verranno donati al reparto di pediatria del presidio ospedaliero di Lucca e della Valle del Serchio a Barga.
Un motivo in più per presenziare alla partita ed essere puntuali al proprio posto per le 17.